I nostri valori
I nostri valori e la nostra mission
“… per natura, la traduzione è un’interpretazione. Non esiste una traduzione oggettiva perché c’è sempre una persona dietro. Il fatto che sia così “per natura” non è né un bene né un male, voglio dire solamente che è un fatto dell’ordine esistenziale. Quindi cosa ci si dovrebbe aspettare da una traduzione? Non solo dovrebbe essere fedele, ma anche coerente, dunque essere leggibile e avere un senso. Una lettura pratica.”
(André Markowicz – traduttore e poeta francese)
Questa citazione racchiude ed esprime al meglio lo spirito con cui, quotidianamente, Rapitrad svolge la propria attività.
Mission
Da sempre la Mission di Rapitrad è soddisfare le esigenze del Cliente con la massima flessibilità e affidabilità, rendendo ogni traduzione un unicum, a garanzia che solo la reale capacità e professionalità di un linguista è in grado di trasporre le qualità eccezionali di ogni singola lingua, le sue sfumature e tipicità e creare un testo coerente e affine all’originale.
Le traduzioni Rapitrad sono certificate e garantite grazie alla professionalità ed esperienza di una rete di traduttori professionisti, di cui la società si avvale, e alle certificazioni dei propri sistemi di qualità UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 17100. Grazie ad un’efficace pianificazione del progetto, Rapitrad è in grado di individuare, sin dall’inizio, le risorse e gli strumenti più appropriati per garantire il miglior risultato per il Cliente, sia da un punto di vista linguistico che dei tempi.
Per Rapitrad “presto e bene avviene”!
La nostra politica
Da oltre 34 anni, Rapitrad.it è sinonimo di qualità e rapidità nelle traduzioni. Certificati ISO 9001 dal 2003 e ISO 17100 dal 2007, garantiamo servizi eccellenti grazie a strumenti avanzati e un costante aggiornamento tecnologico. La riservatezza e la sicurezza dei dati sono la nostra priorità, così come il miglioramento continuo dei nostri processi.
Consulta la politica completa.
Il nostro modus operandi
Rapitrad è dotata di un sistema organizzativo e gestionale efficace e all’avanguardia, professionale e responsabile, garantito dal Sistema di Qualità applicato in azienda ad ogni fase del processo produttivo, dal conferimento dell’incarico fino alla consegna finale dell’elaborato; questo si traduce per il Cliente in un servizio della massima qualità e affidabilità, processi rintracciabili e riproducibili, senza rinunciare alla flessibilità necessaria al lavoro di traduzione.
Il tutto unito da una peculiare dedizione e passione per il proprio lavoro.
La velocità è asset imprescindibile nel nostro operare quotidiano. In un mondo sempre più interconnesso e veloce, Rapitrad è il partner giusto per un servizio rapido e last minute senza rinunciare a qualità e servizio personalizzato, …che si tratti di un’azienda metalmeccanica o di un ristorante! Questo è il segreto della fidelizzazione del nostro cliente.
Per Rapitrad dotarsi di una produzione snella ed efficace, in linea con la filosofia Lean, è un must da sempre, così come lo è il Genba che in Rapitrad è soggetto ad un processo di miglioramento continuo – il Kaizen: le nostre idee di miglioramento non si scontrano o infrangono contro gli ostacoli posti dalle concrete fasi del lavoro e dall’organizzazione stessa dell’ambiente di lavoro. Il Genba Kaizen ci permette di mettere a punto soluzioni mirate, guidate dall’esperienza ma anche dalla conoscenza diretta delle specificità della nostra azienda e delle nostre aziende clienti. Questa è Rapitrad!
Rapitrad rispetta le scadenze perché rispetta i propri clienti. Il mercato odierno del just in time è sempre più del just in sequence e per Rapitrad la strategia applicata nel proprio operare quotidiano è sempre rivolta sì al rispetto delle tempistiche e della velocità ma anche e soprattutto nella giusta sequenza, secondo i requisiti e le aspettative del cliente.
Per Rapitrad il cliente è sempre al centro del proprio mondo. Le esigenze dei nostri clienti, tecniche ed economiche, vengono analizzate con estrema attenzione per proporre la migliore soluzione, a garanzia di una soddisfazione del cliente che premia da anni Rapitrad. Il cliente Rapitrad percepisce concretamente il “quality mix” del nostro servizio.
In Rapitrad rispetto del cliente significa anche trasparenza della propria offerta commerciale. I nostri clienti beneficiano di tariffe personalizzate, chiare ed immediate per i servizi di traduzione. Nessun costo nascosto, nessuna sorpresa per il Cliente che si affida a Rapitrad!
Rapitrad è presente sul mercato da oltre 30 anni; dal 1990 opera sul mercato delle traduzioni con passione e dedizione. Negli anni Rapitrad ha conquistato importanti share di mercato, affermandosi per riconoscibilità del proprio operato e per un’elevata fidelizzazione della propria clientela. Rapitrad annovera fra i propri clienti prestigiosi gruppi industriali, nei più svariati settori di mercato, professionisti, associazioni ed enti pubblici. Il nostro impegno è volto alla totale soddisfazione del nostro Cliente, da sempre!